RENEDIABETE
Fo.Ri.SID onlus
Fondazione Ricerca SID
Società Italiana Diabetologia
© 2006 2011
Documenti Notizie RENEDIABETE Ricerca Documento Notizie RENEDIABETE RENEDIABETE home page Fo.Ri.SID RENEDIABETE SID RENEDIABETE
Notizie che soddisfano la ricerca.

Descrizione
Data
Categoria
Cari amici, lo studio comincia ....
29/12/2006
NEW
TESTO
Cari amici,

a partire dal 5 dicembre u.s., è stato attivato il sito web del progetto “Prevalenza e ruolo predittivo della riduzione del filtrato glomerulare stimato (eGFR) sul rischio cardiovascolare nel diabete tipo 2: studio multicentrico italiano” all’indirizzo http://www.renediabete.it.

Dal sito sarà possibile inserire i dati dei pazienti già arruolati e di quelli che verranno arruolati, a partire dal 1 gennaio 2007, data di inizio ufficiale dello studio.

Per iniziare, potete contattare Giuseppe Penno, per password e username, e Corrado Polentes, che è colui che ha realizzato il sito web e che è disponibile per illustrarvi operativamente il funzionamento del sistema. I suoi recapiti telefonici sono 02.30312124 o 349.6202307, il suo indirizzo e-mail è info@client-server.net. Potete fissare un appuntamento telefonico con lui, che vi richiamerà e, con voi al computer, vi guiderà passo passo attraverso il sistema operativo; è opportuno che fin da questa fase sia coinvolta la persona che sarà incaricata di compilare le schede.

A questo proposito, vi comunico che abbiamo ottenuto l’adesione di Lilly, Takeda e Menarini. La Boheringer e la Sanofi-Aventis, che hanno manifestato grande interesse per lo studio, faranno pervenire la risposta ufficiale in gennaio, mentre la Chiesi, che aveva invece accettato a condizione di essere sponsor unico, ha comunicato che, visto il persistere delle ragioni che giustificano un suo coinvolgimento, valuterà in tempi brevi anche l’opzione di essere co-sponsor.

In considerazione dell’avvenuto reperimento dei fondi del co-finanziamento, abbiamo ritenuto di poter cominciare ad utilizzare la somma messa a disposizione dalla FO.RI.SID. Tale somma verrà impiegata per pagare la fattura alla Client-Server.net per sviluppo, installazione e assistenza per 1 anno del sito web e per bandire borse di studio/contratti, che saranno di 6 mesi rinnovabili. In tal modo, nei primi 6 mesi verrà corrisposta la prima metà della somma prevista, coperta dal finanziamento FO.RI.SID. Poiché questo è strettamente legato all’avanzamento del progetto, si dovrà poi effettuare una verifica del numero dei pazienti reclutati da ciascun centro e chiedere alla FO.RI.SID stessa il rinnovo di borse di studio/contratti, cui seguirà l’erogazione della seconda metà della somma, coperta invece dal finanziamento della aziende che nel frattempo dovrà essere pervenuto.

Per attivare borse di studio/contratti (presumo che la data di inizio più plausibile sia il 15 gennaio o meglio ancora il 1 febbraio) servono i dati del contraente, ovvero:
- nome e cognome;
- data e luogo di nascita;
- residenza;
- luogo dove presterebbe servizio;
- eventuale posizione INPS.
Servono anche gli estremi bancari per far emettere il bonifico mensile, che è la modalità con cui avverrà il pagamento.

Un caro saluto e un grande augurio a di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.

Giuseppe


Giuseppe Pugliese
Università di Roma “La Sapienza”. Azienda Ospedaliera Sant'Andrea
Unità Operativa di Medicina 2 - Diabetologia,


Corrado Polentes
---
Per accedere alle altre notizie trovate utilizzate il tasto INDIETRO o BACK del vostro broswer


Aggiornato il 02-Feb-2008